Mi piace interessarmi di calciomercato, piace un po' a tutti, credo. Si fantastica, si fanno nomi e contronomi, si gioca con i desideri. Tuttavia non mi piace affatto fare commenti sul mercato, almeno non prima che sia terminato, perché mi sembra una cosa da poveracci. Si rischia di dire e scrivere cose delle quali non si saprà mai la reale versione. Trovo poi odiosi quelli che parlano come se fossero dei dirigenti o peggio ancora i proprietari di una società: "noi vi diamo...", "voi dovete venderci...", "possiamo offrirvi...", "non potete chiederci...". Che disperati. Naturalmente ogni riferimento all'atteggiamento di alcuni sostenitori di una ben nota squadra italiana è puramente casuale. Ma cambiamo argomento in scioltezza, anzi torniamo al calciomercato in base alle notizie che girano.
Ho deciso di mettere per iscritto quello che riguarda la Roma in questo periodo, è più una curiosità che una volontà di tenere il blog aggiornato con qualche chiacchiera da bar. Lo faccio per tenere in nota le voci, i rumors, le puttanate che escono quotidianamente. E per vedere alla fine cosa sarà successo. Ok, pronti partenza via.
Eugenio Corini è andato al Torino con un contratto annuale da 500000 euro. Aveva detto due giorni prima dell'accordo che stava trattando con la Roma.
Rudi Voeller dovrebbe essere oggi a Roma per vendere Juan alla Roma, al costo di 6,4 milioni di euro. La trattativa dovrebbe andare in porto entro domani (martedì 19 giugno).
Dall'Inghilterra fanno sapere che il Liverpool vuole dar via Craig Bellamy. Sul giocatore ci sarebbero Juve e Roma, e Rafa Benitez preferirebbe i giallorossi perché sta pensando ad uno scambio con Mancini. Il costo del cartellino dell'inglese è di circa 17 milioni di euro.
Situazione in stand by per Cristian Chivu. Tra Inter e Roma stallo totale. Si registra un'offerta del Barcellona: 15 milioni più Belletti o Silvinho (secondo alcuni addirittura 18 milioni). I blaugrana sono attualmente in vantaggio sui nerazzurri che hanno fatto diverse offerte; la più alta: 9/10 milioni più metà Pizarro (ma c'è chi parla di 5 milioni più mezzo cileno).
A proposito di Chivu, la Roma si sarebbe interessata a Cruz come eventuale contropartita. Il procuratore del giocatore ha risposto in modo evasivo. L'Inter sembra non aver nemmeno considerato la richiesta.
Per David Marcelo Pizarro si deve decidere prima del 20 giugno, giorno in cui si dovranno risolvere tutte le comproprietà. La metà esatta è 6,5 milioni. La Roma vorrebbe sedersi ad un tavolo per trattare, l'Inter vorrebbe far rientrare tutto nell'affare-Chivu. Si potrebbe andare alle buste.
Claudio Sclosa e Giovanni Sartori sono, rispettivamente, procuratore di Franco Semioli e direttore sportivo del Chievo. Tutti e due continuano a ripetere ogni giorno che sul giocatore ci sono tante società, tra cui la Roma che ha diversi giovani interessanti. Ma a quanto pare le richieste per l'esterno si sprecano anche dall'estero.
Il procuratore di Matteo Ferrari, Gianni Corci, deve incontrarsi in settimana con la dirigenza capitolina per prolungare il contratto del suo assistito. C'è distanza tra le parti ma tutti sono molto ottimisti.
In settimana anche Francesco Modesto dovrebbe diventare un giocatore della Roma per 2,5 milioni più un prestito o una comproprietà (Alvarez?).
Mirko Vucinic, qualunque sia il suo futuro, dovrebbe essere riscattato dalla Roma. Non è per niente sicuro, invece, il riscatto di Marco Cassetti che intanto fa sapere di avere detto no ad un'eventuale ipotesi di trasferimento alla Lazio.
Silvio Pagliari è il simpatico agente di Fabio Quagliarella. Il calciatore è per metà doriano e per metà udinese. Prima del 20 le due società dovrebbero mettersi d'accordo per il cartellino, ma non c'è nulla di certo. Pagliari intervendo meno di una settimana fa a Rete Sport aveva detto che c'era un forte interessamento del Manchester United che avrebbe sborsato 15 milioni (la valutazione di Quagliarella è intorno ai 18 milioni), mentre dalla Roma non aveva ricevuto nessun segnale. Oggi è intervenuto a Teleradiostereo dicendo che l'interessamento del Manchester è ormai cosa vecchia e nemmeno tanto reale, che il suo assistito vorrebbe restare a Genova anche se non gli dispiacerebbe andare a Udine e che tra i vari club che hanno fatto proposte concrete c'è la Roma. Insomma, tutto e il contrario di tutto.
Fine delle trasmissioni.
lunedì 18 giugno 2007
Aggiornamento #2
Gol segnato da numerodieci alle 14:49:00
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento