Sembra fatta.
Chivu all'Inter per 12 milioni e Pizarro alla Roma per 6. Nel totale, la Roma chiude in pareggio e forse ci ha perso una mezza milionata. Restando a questa sessione di mercato, Juan (che doveva firmare martedì ma non ha firmato) costerebbe alla Roma sempre 6 milioni. Questo vuol dire che la Roma ha fatto tante chiacchiere e non ha monetizzato. In un mercato in cui l'Udinese chiede 15 milioni per Felipe, il duo Rosella Sensi-Pradè non ottiene un euro per il capitano di una nazionale europea che anni prima aveva pagato 18 milioni. Bravissimi.
Juan arriva dal Bayer Leverkusen al prezzo onesto di 6,3 milioni e con un contratto di 3,1 milioni (lordi) per 4 anni.
Nel frattempo si registra un ritorno di fiamma per Esposito del Cagliari, reduce da un gravissimo infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi quest'anno.
Sia Vucinic sia Cassetti sono stati riscattati. Comotto invece no: il Torino ha sborsato più di due milioni. E va bene così.
Rettifica: il Toro avrebbe sborsato poco più di un milione e mezzo (non ho trovato notizie ufficiali). Va bene così lo stesso.
Da alcune piccole vendite e comproprietà dei giovani sparsi per l'Italia, la Roma ha messo insieme un milione e mezzo se non di più.
Niente altro da aggiungere. Ma sono un po' incazzato.
mercoledì 20 giugno 2007
Aggiornamenti #3
Gol segnato da numerodieci alle 12:41:00
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento